Sostegno ed aiuto alle donne

Fare informazione per creare consapevolezza!

Partendo dal motto dell’A.P.E. Onlus e credendo che la consapevolezza passi inevitabilmente dall’accettazione, che non vuol dire rassegnazione, i gruppi di auto mutuo aiuto sono la risorsa primaria per ottenere benessere psico-fisico così come vengono definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’aiuto ed il sostegno vengono offerti alle donne affette da endometriosi ed alle loro famiglie attraverso l’impegno costante e continuo delle volontarie responsabili dei gruppi di sostegno dell’A.P.E. Onlus.

I gruppi di sostegno A.P.E. Onlus organizzano periodicamente incontri con relatore, incontri di sostegno con psicologa ed incontri di sostegno aperti alle sole donne affette dalla malattia.

 

“Solo chi è parte del problema, è parte della soluzione“!

La condivisione, l’appoggio, l’ascolto e lo sguardo di chi conosce perfettamente quali sono le emozioni, paure ed ansie della persona che è seduta di fronte durante un incontro, possono diventare LA terapia per ottenere vantaggi dal punto di vista psicologico che inevitabilmente si riflettono anche sul piano fisico portando giovamento ed una diversa percezione del dolore e della sofferenza. La partecipazione è sempre gratuita.