Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo dell’ A.P.E. onlus è attualmente composto da sette volontarie elette dall’assemblea dei soci. I membri che compongono il consiglio direttivo, durano in carica tre anni e sono rieleggibili. La carica è completamente gratuita ed è possibile ricevere il solo rimborso delle spese sostenute per l’Associazione, purchè documentate.

Il Consiglio Direttivo ha tra i suoi compiti quello di stabilire i criteri con cui operare ed indica la direzione da seguire per il perseguimento degli scopi ed obiettivi prefissati.

Delibera inoltre sull’ammissione dei soci, determina il valore della quota associativa per sottoporlo all’Assemblea, predispone il bilancio dell’Associazione e la relazione sulla gestione da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea, nomina il Comitato Scientifico e delibera su ogni questione di rilevante interesse per l’Associazione.

Le componenti del Consiglio Direttivo dell’A.P.E. onlus sono tutte donne affette dalla malattia che operano con il buon senso, obiettività, trasparenza e chiarezza mettendo in primo piano solo ed esclusivamente il benessere della comunità e delle donne che all’Associazione si affidano.

Consiglio direttivo e organigramma

consiglio_direttivo_annalisaAnnalisa Frassineti
Annalisa vive a Forlì ed è felicemente sposata con Alex. Adora gli animali soprattutto il suo gatto e il suo cane che sono la gioia di casa.
Lavora da molti anni nel settore assicurativo e ha molte passioni tra cui: viaggiare, leggere, cucinare e le canzoni di Ligabue.
Dedica ogni momento libero all’Associazione ed ai suoi progetti e le piace molto farlo. E’ convinta che fare volontariato non sia un passatempo ma uno stile di vita.
Fa parte dell’ A.P.E. Onlus dal 2010, nel 2012 è entrata a far parte del Consiglio Direttivo e da aprile 2014 è la nuova Presidente.
E’ inoltre Referente del gruppo di Forlì-Cesena-Ravenna.

Vice presidente

unnamedJessica Fiorini

Jessica vive in provincia di Parma, è felicemente sposata e adora i gatti. E’ volontaria dell’A.P.E. Onlus dal 2010, è co-responsabile del Gruppo di Parma, e da Aprile 2011 è anche membro del Consiglio Direttivo. E’ impiegata presso un’azienda che produce utensili da cucina e nel tempo libero oltre a cucinare le piace dedicarsi ai progetti ed alle iniziative dell’Associazione della quale ha fin da subito apprezzato la trasparenza e la filosofia.

Consiglieri

consiglio_direttivo_giorgiabucciolGiorgia Bucciol
Giorgia vive tra Padova ed Amsterdam, dove abita suo marito, è medico e si specializzerà in Pediatria. Ha molte passioni (ma non il tempo che vorrebbe per coltivarle), tra cui il teatro, leggere, cucinare, ricamare e fare origami. E’ una grande viaggiatrice ma adora tornare a casa. E’ sostenitrice dell’APE dal 2007 e fa parte del Consiglio Direttivo da aprile 2011, e il suo percorso nell’associazione è stato fondamentale per il suo benessere.

consiglio_direttivo_vanessaVanessa Nebuloni
Vanessa vive in provincia di Milano e lavora da anni nel settore dei trasporti. Adora gli animali e convive con la sua birbante gatta. Da anni svolge volontariato in Croce Rossa. Dal 2008 è volontaria nell’A.P.E. e dal 2013 è Referente del gruppo di Milano. Nel 2014 è entrata a far parte del Consiglio Direttivo perché crede fermamente nell’A.P.E., nella sua filosofia, nella sua trasparenza e nelle donne che ne fanno parte.

Sara Beltrami
Sara vive a Reggio Emilia con la sua gatta e il suo cane e lavora da anni nel settore delle spedizioni internazionali. Adora il cinema, il mare, cucinare e viaggiare, ma soprattutto le piace dedicare il suo tempo libero all’A.P.E. e ai suoi progetti, perché pensa ci arricchiscano come donne e come pazienti, e perché crede che condivisione e informazione siano basi solide sulle quali continuare a costruire in modo trasparente.
E’ volontaria A.P.E. dal 2012 e dal 2014  co-referente del gruppo di Reggio Emilia.

Alessia

Alessia Menegatti
Alessia vive a Roma e convive felicemente con Jago e Dharma, i suoi amorevoli micetti!
Adora gli animali, la natura, lo sport, il cinema, l’arte, viaggiare e tanto altro.
Lavora da anni come dipendente presso un’azienda di ingegneria informatica.
E’ volontaria dell’A.P.E. Onlus dal 2010 e dal 2012 è referente del gruppo romano, stima e condivide la filosofia dell’associazione e delle donne che ne fanno parte, è convinta che la forza del cuore sia un aiuto potente!

perconsiglio1

Serena Pesci
Serena abita in provincia di Firenze con suo figlio Dario, il suo compagno Massimo e la loro gattina Polpetta.
Lavora come impiegata in un’azienda di ricambi auto, nel tempo libero le piace leggere, vedere film e cucinare.
Adora fare dolci.
Ha visto nascere l’A.P.E Onlus ed è una delle sue prime associate.
Dal 2008 è Referente del Gruppo di Auto Aiuto di Firenze, ed è convinta che la condivisione, l’ascolto e il sostegno siano una terapia fondamentale per la cura dell’endometriosi.

Past President, fondatrice A.P.E. onlus

consiglio_direttivo_marisadimizioMarisa Di Mizio