La nostra mission

La mission, missione, stabilisce quale è il fine di un’ associazione, oltre alla ragione stessa della sua esistenza e permette di tracciare la strada da seguire per raggiungere gli scopi ed obiettivi prefissati.

Nel caso dell’Associazione Progetto Endometriosi onlus, associazione di pazienti, che opera esclusivamente in regime di volontariato, l’obiettivo chiave risiede nel:

Fare informazione per creare consapevolezza!

Per una malattia di cui non si conoscono ancora le cause, per la quale non esistono cure definitive né percorsi di prevenzione, per limitare i danni che l’endometriosi provoca è fondamentale giungere in tempo ad una diagnosi certa!

Purtroppo ancora oggi i tempi stimati per ottenere una risposta ai dolori ed alle sofferenze, si aggirano tra i sette/otto anni, anni di attesa e peregrinazioni da uno specialista all’altro.

Obiettivo fondamentale dell’A.P.E. Onlus è la promozione delle informazioni in relazione all’endometriosi per le donne, i loro famigliari, il personale sanitario e le istituzioni al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere chi ne è affetta.

L’A.P.E. onlus attraverso il progetto INFORMENDO, grazie all’aiuto concreto dei gruppi di AUTO MUTUO AIUTO, con l’organizzazione di convegni e manifestazioni pubbliche, pensa alle donne di domani creando consapevolezza nelle donne di oggi attraverso la relazione interpersonale, l’ascolto, l’accoglienza e la correttezza dei dati caratteristici della patologia (visualizza i nostri progetti e il sostegno alle donne).

Aiutaci a realizzare questo nostro progetto collaborando alla crescita dell’A.P.E. onlus!