ROMA 22 APRILE: TAVOLO INFORMATIVO

In occasione della “Seconda Giornata Nazionale dedicata alla salute della donna”  il Ministero della Salute organizza sabato 22 aprile una Tavola Rotonda nella quale si affronteranno i temi relativi alla salute femminile lungo tutto l’arco della vita: dall’infanzia e adolescenza, all’età giovanile e adulta, fino alla senescenza, mettendo a fuoco le azioni di prevenzione e le risposte che il Servizio Sanitario Nazionale offre per alcune condizioni femminili, sia fisiologiche che patologiche, anche alla luce dei Livelli essenziali di assistenza (LEA) recentemente aggiornati.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Auditorium Biagio d’Alba nella sede del Ministero della Salute di Viale Giorgio Ribotta, 5 (zona Eur) a Roma.

Le volontarie del Gruppo A.P.E. Onlus saranno presenti con una tavolo informativo dalle ore 09.00 alle ore 17.00 per darvi informazioni sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno.

Durante la giornata, in un ‘area adiacente la sala del convegno, verrà organizzata un’area di servizi e prestazioni di screening gratuiti attraverso l’allestimento di gazebo gestiti da professionisti delle Società scientifiche ed Associazioni.

Per maggiori informazioni vi invitiamo ad andare sul sito del Ministero della Salute: