Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
SALSOMAGGIORE TERME 8 GIUGNO: ENDOMETRIOSI, STILI DI VITA E ACQUE TERMALI

ENDOMETRIOSI: STILI DI VITA E ACQUE TERMALI

Questo il titolo della conferenza organizzata dall’Associazione Progetto Endometriosi in collaborazione con il Consorzio Terme di Salsomaggiore e con il Patrocinio del Comune per giovedì 8 Giugno.

La conferenza si svolgerà presso le Terme Berzieri, in Piazza Berzieri a Salsomaggiore Terme (PR) e avrà inizio alle ore 20.30
Saranno relatori:
Dr. Carlo Alboni, Dirigente Medico Reparto di Ginecologia e Ostetricia Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico di Modena e Responsabile dell’ambulatorio endometriosi e dolore pelvico cronico
Dr. Massimo Gualerzi, Cardiologo e Direttore Sanitario di Terme di Salsomaggiore.

L’endometriosi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce il 10% della popolazione femminile, non si conoscono ancora le cause e non esiste una cura risolutiva.
Il Dr. Alboni spiegherà cos’è l’endometriosi, quali sono i sintomi, come arrivare alla diagnosi, approfondendo gli aspetti legati al dolore, elemento che purtroppo caratterizza, nella maggior parte dei casi, la malattia.
Con il Dr. Gualerzi parleremo di come un corretto stile di vita possa aiutare a contrastare l’infiammazione che una malattia come l’endometriosi provoca, parleremo quindi di alimentazione ma anche delle proprietà antinfiammatorie delle acque salsobromoiodiche delle Terme di Salsomaggiore.
Da molti anni, infatti, le Terme hanno a disposizione cure ginecologiche e questa conferenza sarà l’occasione per spiegare a tutte coloro che sono interessate in cosa consistono e che benefici portano.
Un approfondimento sull’argomento all’interno delle interviste contenute in questo  VIDEO realizzato lo scorso anno a Cattolica e nel sito www.termedisalsomaggiore.it
L’incontro ha l’obiettivo di fornire informazioni sull’endometriosi ma anche su tutto ciò che abbiamo a disposizione e che, unitamente alla adeguata terapia medica fornita dallo specialista, può aiutare a migliorare la qualità di vita delle donne.
Una serata dedicata anche a tutti coloro che vogliono ricevere informazioni utili a prendersi cura della propria salute.

Interverrà in apertura il Sindaco di Salsomaggiore Terme, Dott. Filippo Fritelli, a seguire la nostra vicepresidente Jessica Fiorini, presenterà al pubblico presente la nostra associazione e le nostre attività.

La partecipazione è come sempre gratuita e aperta a tutti ma per motivi organizzativi chiediamo una mail di conferma scrivendo a parma@apeonlus.com


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.