7-13 MARZO: XII SETTIMANA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’ENDOMETRIOSI
banner_settimanaeuropea-2016

Carissime sostenitrici/sostenitori, anche quest’anno, come di consueto da marzo 2005, si celebrerà la settimana europea della consapevolezza dell’endometriosi, Awareness Week, durante la settimana della Festa della donna, quest’anno dal 7 al 13 marzo!

Nel 2005 la EEA, European Endometriosis Alliance http://endometriosis.org/topic/news/ , organismo che raccoglie tra i suoi fondatori le associazioni di 11 paesi europei, ha voluto istituire una settimana che facesse accendere i riflettori in tutta Europa sulla malattia, sul disagio vissuto da oltre 14 milioni di donne per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni versa una malattia subdola e fortemente invalidante.

Anche quest’anno, grazie solo ed esclusivamente all’impegno delle volontarie dell’A.P.E. Onlus , siamo riuscite a realizzare, moltissimi eventi che avranno come scopo: sensibilizzare, informare e coinvolgere cittadinanza ed istituzioni verso la nostra malattia.

Sarà come sempre una settimana strepitosa, ricca di informazione, vi elenchiamo di seguito gli eventi già definiti mentre altri sono in fase di preparazione.

Ringraziamo TUTTE LE DONNE che con grande spirito d’iniziativa, forza di volontà (nonostante le problematiche della malattia!), entusiasmo, collaborazione, ottimismo e partecipazione, faranno si che quest’anno il rosa dell’A.P.E. Onlus e della consapevolezza, voli molto in alto…! 🙂

Un caro saluto a tutte.

Il Consiglio Direttivo A.P.E. onlus

DOMENICA 06 MARZO SAREMO PRESENTI A:

– CORATO (BA): ANNULLATO CAUSA MAL TEMPO!!

Il gruppo A.P.E. pugliese anticipa di un giorno la settimana della consapevolezza con un tavolo informativo domenica 6 marzo. Nell’ambito della “MANIFESTAZIONE  FA’ AUTOPRODUZIONI CORATO” le nostre volontarie saranno presenti dalle ore 09.00 alle ore 14.00 presso Piazza Sedile a Corato (BA) per darvi informazioni sull’endometriosi, sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno;

MARTEDI’ 08 MARZO SAREMO PRESENTI A:

– TURRIACO (GO):

Anche quest’anno il Circolo PD di Turriaco (GO) ha deciso di devolvere il ricavato dalle vendite delle mimose del l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, alla nostra associazione. Ringraziando di cuore il Circolo PD per aver pensato all’APE, alcune nostre volontarie saranno presenti martedì 8 marzo con un tavolo informativo in Piazza a Turriaco dalle ore 9, per tutta la mattinata, per dare informazioni sull’endometriosi e sulle attività della nostra associazione.

– PONTECAGNANO (SA):

Eliana vi aspetta con un tavolo informativo dalle ore 10.00 alle 16.00 presso Centro Commerciale “Maximall” di Pontecagnano (Salerno)  per darvi informazioni sull’endometriosi, sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno;

– PALERMO:

Le volontarie del Gruppo A.P.E. di Palermo vi aspettano con un tavolo informativo martedì 8 marzo, dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30, presso Mondadori Megastore, via Ruggero Settimo n. 18, Palermo. Loredana e Angela saranno a disposizione per darvi informazioni sull’endometriosi, sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno;

-PONTECAGNANO (SA):
Tavolo informativo presso il Centro Commerciale Maximall dalle ore 10.00 alle ore 16.00

– FONTE NUOVA (RM):

La nostra volontaria Chiara, del Gruppo A.P.E di Roma vi aspetta con un tavolo informativo, dalle 16.00 alle 18.00, presso la Supermercato TIGRE in Piazza Varisco Colonnello a FONTE NUOVA (RM);

GIOVEDI’ 10 MARZO SAREMO PRESENTI A:

– PALOMBARA SABINA (RM):

La nostra volontaria Alina, del Gruppo A.P.E. di Roma,  vi aspetta con un tavolo informativo, dalle 16.00 alle 19.00, presso la Farmacia Comunale San Giovanni Battista, in via Colle Stretto 4 a Palombara Sabina (RM);

VENERDI’ 11 MARZO SAREMO PRESENTI A:

– CERVETERI (RM):

Il Gruppo di Roma sarà presente con un tavolo informativo venerdì 11 marzo, dalle 09.00 alle 13.00, presso la Farmacia Comunale n°5, in via Settevene Palo 88 a Cerveteri (RM). Le nostre volontarie Antonella e Simona vi aspettano per darvi informazioni sull’endometriosi, sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno;

– LA SPEZIA:

Il Gruppo A.P.E. di Massa Carrara La Spezia vi aspetta  venerdì 11 marzo dalle ore 09.00 alle ore 18.30 presso il Centro Commerciale Le Terrazze in Via Fontevivo, 17 a La Spezia . Le nostre volontarie saranno a disposizione di chiunque desideri ricevere informazioni sull’endometriosi e sulle attività della nostra associazione.

– RIVA DEL GARDA (TN):

Letizia vi aspetta con un tavolo informativo  dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Farmacia Comunale di San Giuseppe in Viale Trento 96 a Riva del Garda (TN) per darvi informazioni sull’endometriosi e sugli eventi futuri del nostro gruppo di sostegno trentino;

SABATO 12 MARZO SAREMO PRESENTI A:

– AOSTA:

Silvy e le altre volontarie vi aspettano con un tavolo informativo presso l’Ipermercato Gros Cidac dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Via Paravera n. 4, Aosta per dare informazioni sull’endometriosi,  sulle attività dell’Associazione e sui nostri eventi in programma in provincia di Aosta;

BRESCIA:

Il Gruppo di Brescia organizza la presentazione del libro di Emma Fenu “Vite di madre”, l’incontro si terrà alle ore 16.15 presso la Libreria Serra Tarantola in via Fratelli Porcellaga 4 a Brescia;

– REGGIO EMILIA:

Il gruppo APE di Reggio Emilia vi aspetta Sabato 12 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 18.30 circa presso il Conad Le Vele di Via Adua a Reggio Emilia. Le nostre volontarie saranno presenti durante tutta la giornata per darvi informazioni sull’endometriosi, sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno;

ROVIGO

Il gruppo A.P.E. di Rovigo vi aspetta dalle ore 9 alle ore 12.30 presso Farmacia Tre Colombine Via Baruchello, 30 a Rovigo.  Marta e  Ilaria saranno a disposizione di chiunque desideri ricevere informazioni sull’endometriosi e sulle attività della nostra associazione oltre naturalmente di tutte coloro che vorranno avvicinarsi  per rendersi disponibili a dedicare un po’ di tempo libero alla nostra causa: FARE INFORMAZIONE PER CREARE CONSAPEVOLEZZA;

– VILLESSE (GO)

Le volontarie friulane dell’Associazione Progetto Endometriosi saranno presenti con un tavolo informativo sull’endometriosi e sulle attività dell’associazione, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il Centro Commerciale “Tiare” di Villesse (GO).  Ci potrete trovare al banco presente all’entrata principale Ikea, di fronte alla scala mobile;

– CHIOGGIA (VE)

Alessandra e Federica vi aspettano sabato 12 marzo dalle 9 alle 12.30  con un tavolo alľIPERCOOP del Centro Commerciale “Clodì”, SS309,514, Chioggia (VE) per darvi informazioni sull’endometriosi, sulle attività dell’Associazione e sui prossimi progetti in programma per il gruppo di sostegno;

– ANZIO (RM):

La nostra volontaria Sara  sarà presente con un tavolo informativo sull’endometriosi e sulle attività del gruppo romano sabato 12 marzo, dalle 08.30 alle 13.00, presso la Farmacia GALASSI in via Ardeatina 170 ad Anzio (RM);

PONTE GALERIA (RM):

Il gruppo A.P.E. di Roma sarà presente con un tavolo informativo  dalle 09.30 alle 13.30  presso la Farmacia FOCOLARI, in via Portuense 1.440 a Ponte Galiera (RM). La nostra volontaria Aurora sarà a disposizione di chiunque desideri ricevere informazioni sull’endometriosi e sulle attività della nostra associazione;

– ROMA

Il Gruppo di Roma sempre in questa giornata sarà presente con un tavolo informativo, dalle 09.00 alle 13.00, presso NATURA SI’, in via Luigi Gaetano Marini 20 a Roma (zona Furio Camillo).

–  TRIGGIANO (BA):

Il nostro Gruppo A.P.E. pugliese ha organizzato un tavolo informativo sabato 12 marzo dalle ore 09.30  presso il Centro Commerciale BariBlu , Contrada Giannavello ,Localita’ Cutizza, Triggiano (BA).  Mara e Rosa saranno a disposizione di chiunque desideri ricevere informazioni sull’endometriosi e sulle attività della nostra associazione oltre naturalmente di tutte coloro che vorranno avvicinarsi  per rendersi disponibili a dedicare un po’ di tempo libero alla nostra causa: FARE INFORMAZIONE PER CREARE CONSAPEVOLEZZA.

– VIADANA (MN):

Nicoletta e Marika vi aspettano con un tavolo informativo dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso Farmacia Comunale 2 presso il Centro Commerciale “Il Parco” in via Grazzi Soncini 50 a Viadana;

DOMENICA 13 MARZO

– SPILIMBERGO (PN):

Sabrina, volontaria del Gruppo A.P.E Friuli Venezia Giulia, vi aspetta domenica 13 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, con un tavolo informativo sull’endometriosi e sulle attività dell’associazione, fuori dal Bricofer di Spilimbergo (Ud), in via Ponte Roitero;

– RONCADE (TV)

Martina e Alessandra vi aspettano  dalle ore 14.00 alle ore 18.00 con un tavolo informativo sull’endometriosi e sulle attività dell’associazione in Via Roma 129  a Roncade (TV) .

Galleria