CESENA (FC) 23 MARZO: ENDOMETRIOSI VERO O FALSO

Sabato 23 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso la SALA RIUNIONI QUARTIERE “OLTRE SAVIO” Piazza Anna Magnani 143 – Cesena, si terrà una conferenza dal titolo:

“ENDOMETRIOSI: VERO O FALSO”

I Falsi Miti, i Tabù, le Leggende Metropolitane e le Importanti Verità da sapere sull’endometriosi.
“Quante volte abbiamo ricevuto informazioni contraddittorie riguardo i sintomi, la diagnosi, la terapia dell’Endometriosi. E quante volte abbiamo ascoltato consigli diametralmente opposti che finiscono col disorientare e confondere chi con quella patologia vive. E allora abbiamo deciso di dedicare questo spazio a tutte quelle domande, quei dubbi e quelle incertezze che abbiamo nei confronti della malattia. Questo incontro vuole far luce su cosa è reale e cosa invece frutto della tradizione o di un errato passa parola sull’Endometriosi, perché una corretta informazione è il primo passo verso la guarigione.”

Durante l’evento si terrà un interessante dibattito, morato dalla Prof.ssa Linda Prati (Infermiera e Presidente OPI Forlì-Cesena) e Annalisa Frassineti (Presidente A.P.E. Onlus), che vedrà partecipare in qualità di relatori:

– Dott.ssa Solfrini Serena ginecologa presso la ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Bufalini di Cesena
– Dott.ssa Letizia Laura psicologa e psicoterapeuta
– Dott.ssa Manuppelli Maria Rosa Fisioterapista specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico

L’incontro è GRATUITO e APERTO a tutti, è obbligatoria l’iscrizione alla mail forli@apeonlus.com in quanto la capienza massima della sala è di 80 posti.

Ringraziamo l’OPI di Forlì Cesena per la collaborazione.