Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
MARINA DI CARRARA (MS) 16 MAGGIO: ENDOMETRIOSI, DA NEMICA A CONVIVENTE

Il gruppo di sostegno dell’Associazione Progetto Endometriosi Onlus di Carrara-La Spezia, ha organizzato un incontro di auto mutuo aiuto per il giorno 16 maggio dalle ore 20.30  dal titolo molto interessante:

“Endometriosi:  da nemica a convivente”

L’endometriosi come sappiamo è una malattia subdola che spesso si nasconde dietro a sintomi diversi…cistiti, colon irritabile,dolori durante il ciclo e i rapporti sessuali.
Spesso all’inizio ci troviamo a combattere contro un nemico che non conosciamo, nei più fortunati dei casi la conosciamo solo dopo pochi anni di “lotte”, tra visite e esami nei casi più sfortunati dopo molti anni.

Eccola davanti a noi..è lei l’endometriosi..a questo punto dobbiamo decidere cosa fare, lottare per sconfiggerla, ma forse la cosa migliore è allearsi con lei, perché presto capiremo che non possiamo sconfiggerla completamente, ma dobbiamo imparare a conviverci.

E’ un gioco di dare e avere, io ti tengo a bada con un intervento e una bella terapia e tu mi togli qualcosa, un ovaio, una tuba, un pezzo di intestino,la mia sessualità, la mia fertilità. Spesso, però, con un buon compromesso si riesce ad avere una vita degna di essere vissuta con tutte le nostre “toppe”!!!!
L’incontro è gratuito ed APERTO ALLE SOLE DONNE AFFETTE DA ENDOMETRIOSI.

Luogo dell’incontro: Sala/Auditorium adiacente Chiesa SS Annunziata – Via Bassagrande Marina di Carrara (MS)

Per scaricare la locandina in PDF : http://forum.apeonlus.com/showthread.php?14843-Marina-di-carrara-%28ms%29-16-maggio-Endometriosi-da-nemica-a-convivente

Vi aspettiamo numerose!


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.

Vai alla barra degli strumenti