Con il patrocinio di

Evento realizzato con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cattolica

Con il patrocinio di

LIVELLO ENERGIA

livello di energia raccolto

Tutta l'energia raccolta con

kW A.P.E.

Scopri tutta l'energia che è stata raccolta tramite l'app kW A.P.E. dedicata all'evento Accendiamo l'Informazione

Scarica l'app per il tuo smartphone

Insieme per accendere l'informazione

Partecipando agli eventi di A.P.E. Onlus raccoglieremo insieme l’energia necessaria per accendere l’informazione il 18 giugno a Cattolica!

SCOPRI LE PROSSIME INIZIATIVE »

Accendiamo l'Informazione

Attraverso un Evento Nazionale che sarà la conclusione di 72 giorni di informazione virale in tutta Italia!

Un percorso che non ha precedenti per l'endometriosi, che si concluderà con una giornata volta a sensibilizzare non solo le donne affette da endometriosi, ma il maggior numero di persone possibile, e al quale parteciperanno esperti specializzati in endometriosi e personaggi di fama nazionale che saranno al nostro fianco per questa inedita giornata.

Ma abbiamo voluto fare di più: durante questa giornata affronteremo l'importanza del benessere psicofisico, toccando con mano cosa significa una sana alimentazione ed un corretto stile di vita attraverso dibattiti, show cooking, attività sportive e molto altro ancora!

Programma dell'evento

L’evento è stato pensato come un “Villaggio Benessere” poli-sensoriale aperto alla città. Un’occasione per raccontare, ascoltare, condividere, sperimentare i modi possibili per raggiungere quotidianamente il benessere. Una giornata intera durante la quale potrete accedere alle diverse aree che abbiamo creato:

Area informativa e divulgativa: parleremo di endometriosi e benessere utilizzando la modalità del “caffè letterario”, un dialogo tra medici, relatori e pubblico.

Area bellezza e cura del corpo: trattamenti e prodotti per volersi bene, consigli e segreti per coccolarsi tutti i giorni.

Area nutrizione: show-cooking, materie prime e trasformazioni, consigli su cibi e ricette, con attenzione al mondo vegetariano e vegano. Piccoli segreti per avere grandi risultati in cucina, mangiare sano e mangiare gustoso, guardando al territorio, alla tradizione e all’innovazione.

Area fitness: non è necessario essere grandi atleti. Troverete attività diverse, dalla ginnastica allo spinning. Potrete fare domande e sperimentare le nostre proposte. Ognuno potrà trovare la propria via al benessere con l’attività fisica.

Dalle 18.00 si pedala con FISPIN per accendere l'informazione

Piazzale I° Maggio - Cattolica

Clicca sull'immagine per guardarla a schermo intero

Pedaliamo con FISPIN per accendere l'informazione: 3 sessioni di spinning

Clicca sull'immagine per guardarla a schermo intero

Programma 18 giugno 2016 - Accendiamo l'Informazione - CATTOLICA

Scarica il programma in formato PDF (7.4 MB)

Dove si svolgerà

Cattolica

Piazzale I Maggio (e zone adiacenti)

Partecipa!

E fai partecipare, coinvolgendo il maggior numero di persone in questa raccolta di energia informativa, per rompere il silenzio e accendere l'informazione, rispetto ad una malattia che ancora oggi non è riconosciuta per l'impatto che ha realmente sulla vita quotidiana delle giovani donne.

Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per far sì che al termine di questi 100 giorni in ogni angolo d'Italia la parola "Endometriosi" non sia più sconosciuta e che informazione si traduca in sostegno e consapevolezza, ma anche in diagnosi precoce e benessere per le donne che ne sono affette. Chi riuscirà a portare più informazione?

Prenota la tua partecipazione all'evento

Prenota l'Hotel

Opzionando l’hotel attraverso il nostro sito aiuterete APE Onlus e contribuirete alla realizzazione dell’evento nazionale del 18 giugno a Cattolica.
Abbiamo selezionato per voi le migliori soluzioni: hotel di qualità, di varie categorie, a prezzi convenzionati, posizionati a pochi minuti a piedi dall’evento e nella zona centrale di Cattolica.
Dopo avere compilato il form, verrete ricontattate dal Tour Operator incaricato per confermare la prenotazione.
I prezzi proposti nelle tabelle si intendono per singola persona e non comprendono la tassa di soggiorno.

Scarica qui il PDF con le tabelle delle convenzioni »

Transfer

Escursioni

Parchi

Accetto i termini della Privacy

Aiutaci ad accendere l'informazione

Fatti un selfie e invita i tuoi amici il 18 giugno a Cattolica!

Campagna Crowdfunding

Se condividi i nostri obbiettivi aiutaci a realizzare l'evento nazionale 2016. L'A.P.E. Onlus che da oltre 10 anni porta avanti la lotta contro la disinformazione che aleggia intorno ad una malattia cronica e poco conosciuta spesso anche dallo stesso personale medico, ha bisogno dell'inventiva e del sostegno di tutti.
Le nostre volontarie portano avanti un impegno quotidiano con il solo sostegno economico dato dalle donazioni e dai proventi del 5x1000.

Per realizzare questo evento, con il quale vogliamo dare una svolta all'informazione italiana, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto:
bastano pochi euro per sostenere un evento con il quale vogliamo fare la differenza cambiando il modo di approcciarsi a questa malattia.

A breve online!

Ospiti

Sveleremo, una alla volta, le persone che saranno coinvolte nella nostra iniziativa.
Ognuno di loro spiegherà perché ha accettato il nostro invito a partecipare.

Martino Beria

CHEF VEGANO