ADRIA (RO) 15 DICEMBRE: INCONTRO DI SOSTEGNO

Le volontarie del gruppo A.P.E. Onlus di Rovigo organizzano, per sabato 15 dicembre alle ore 10.00, un incontro di sostegno dal titolo:

COSA CI HA TOLTO LA MALATTIA?

Una malattia cronica invalidante ha diversi aspetti negativi, che devono comunque essere compensati attraverso strategie che permettono di vivere dignitosamente. Sicuramente essa priva le persone che ne sono afflitte di molti aspetti gioiosi, di condivisione, ludici, di cui si ha necessariamente bisogno per affrontare le ‘intemperie” della vita. I limiti di tipo fisico, ma anche psicologico consequenzialmente, portano un appesantimento che comporta anche momenti di umore basso e disperazione. Parlare con persone che condividono queste difficoltà, aprirsi, esporsi, può aiutare ad affrontarle in modo più lieve.
Gli incontri sono utili proprio a questo scopo.

L’appuntamento, gratuito e aperto alle sole donne affette da endometriosi, si terrà presso la sala “C.a.d.a”, in piazza Buzzolla, 2 ad Adria (Rovigo) e sarà moderato dalla psicologa Ada Barrilà.

Per informazioni:rovigo@apeonlus.com.