Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
ADRIA (RO) 19 GENNAIO: INCONTRO DI SOSTEGNO

Le volontarie del gruppo A.P.E. Onlus di Rovigo organizzano, per sabato 19 gennaio alle ore 10, un incontro di sostegno dal titolo:

L’ENDOMETRIOSI DELLA COPPIA

L’incontro verterà sul tema ‘endometriosi di coppia’, come viene chiamata da qualcuno, per evidenziare che i limiti, gli ostacoli non sono appannaggio solo della donna con endometriosi ma, nel momento in cui è presente, anche del compagno. La malattia è talmente tanto invalidante, da rendere anche la vita di coppia molto faticosa. Il primo passo da fare è quello di chiedere ad uno specialista quali sono i danni collaterali sia dal punto di vista fisico che psicologico. L’altro insostituibile step da fare è riconducibile alla comunicazione tra i partners.

L’ incontro sarà quindi aperto a tutte le persone che vogliano partecipare appieno al percorso di vita della propria compagna. Non ci sarà nulla di prestabilito, nessuno si dovrà sentire in dovere di parlare. Anche solo l’ascolto può aiutare.

L’appuntamento, gratuito e aperto alle donne affette da endometriosi e ai propri partners, si terrà presso la sala “C.a.d.a”, in piazza Buzzolla, 2 ad Adria (RO) e sarà moderato dalla psicologa Ada Barrilà.

 


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.

Vai alla barra degli strumenti