ADRIA (RO) 24 NOVEMBRE: INCONTRO DI SOSTEGNO

Le volontarie del gruppo A.P.E. Onlus di Rovigo organizzano, per sabato 24 novembre alle ore 10.00, un incontro di sostegno dal titolo:

COME ADATTARE LA MALATTIA ALLA SFERA AFFETTIVA E SOCIALE

Stare assieme agli altri comporta un adattamento e un adeguamento alle regole sociali. Ci si espone mediando tra l’istinto e la razionalità. Il più delle volte, il compromesso appare facilmente raggiungibile e vivere assieme ad altre persone, condividere momenti della propria vita, è piacevole. Ci si sente a proprio agio. Ma non sempre è così. Ci sono condizioni che non agevolano l’uomo nel suo essere animale sociale. La malattia, sia essa fisica o psicologica, provoca questa retrocessione della spinta sociale. Il disagio che si prova quando si DEVE stare in compagnia mentre si prova dolore, affaticamento, fastidio, è elevato.

In questo incontro cercheremo quindi di affrontare questa delicata tematica, che coinvolge sfera privata e sociale.

L’appuntamento, GRATUITO e APERTO ALLE SOLE DONNE AFFETTE DA ENDOMETRIOSI, si terrà presso la Sala “C.a.d.a”, in piazza Buzzolla, 2 ad Adria (RO) e sarà moderato dalla psicologa Ada Barrilà.

Per informazioni: rovigo@apeonlus.com