Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
BRESCIA 18 NOVEMBRE: INCONTRO CON RELATORE

Sabato 18 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00 il Gruppo A.P.E. di Brescia ha organizzato un incontro con relatore dal titolo:

ENDOMETRIOSI : MIGLIORARE LIVELLO FISICO – PSICOSOMATICO-ENERGETICO ED EMOZIONALE

Durante l’incontro la Dr.ssa Daria Placidi, Naturopata specializzata in psicosomatica, proporrà una serie di esercizi mirati e specifici per comprendere come migliorare il benessere di corpo e mente lavorando su diversi livelli: 

Livello fisico: migliorare il tono muscolare attraverso il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico che sono direttamente collegati a organi importanti: la vescica, il retto, l’utero,peritoneo, ovaie e la vagina.
Livello psicosomatico: con lo stress la muscolatura del pavimento pelvico diventa più tesa, le vene si restringono e di conseguenza si riduce il nutrimento dei muscoli e organi. il rilassamento guidato è fondamentale per il benessere del corpo e della mente.
Livello energetico: massaggiare gli organi attraverso la respirazione per rimuovere la stasi pelvica e stimolare la rete di innervazione, migliorando la funzionalità fisica e liberando il flusso energetico.
Livello circolatorio: stimolando il flusso sanguigno in questa zona viene apportato calore alla pelvi, una condizione organica di base che favorisce e potenzia l’effetto terapeutico degli esercizi.
Livello emozionale: acquisire consapevolezza della propria parte femminile, sessuale e sensuale. La consapevolezza nasce da un ascolto profondo dei propri istinti e dei propri sensi in assenza totale di giudizio.

L’incontro, gratuito ed aperto a tutti, si terrà presso Centro Associazione Sportiva Dilettantistica 20DARIA, via Domenico Viotto 28 a Brescia.

Si consiglia abbigliamento sportivo.

Visti i posti limitati vi chiediamo di inviare una mail per confermare la Vostra presenza entro il 16.11.2017 a brescia@apeonlus.com.

Vi aspettiamo!


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.