COSENZA 20 APRILE: ENDOMETRIOSI, Riconoscerla e Affrontarla: patologie correlate, conseguenze fisiche, psicologiche e sociali

In occasione della “3° Giornata Nazionale della Salute della Donna”, l’Associazione Progetto Endometriosi Onlus, rappresentata da Daniela Mauro, referente del Gruppo A.P.E. di Catanzaro è stata invitata a partecipare Venerdì 20 aprile al Convegno “ENDOMETRIOSI, Riconoscerla e Affrontarla: patologie correlate, conseguenze fisiche, psicologiche e sociali”.

Il convegno, patrocinato dal Ministero della Salute e promosso dal Movimento cattolico NOI insieme all’ A.M.M.I. Associazione Mogli Medici Italiani sezione Cosenza, in collaborazione con il Gruppo Internazionale Italo-Belga per l’Endometriosi e la Chirurgia Avanzata, vuole sensibilizzare i cittadini, la comunità medica, le Istituzioni, le donne e le loro famiglie, in merito ad una malattia, quella dell’Endometriosi, poco conosciuta, sottovalutata e sottostimata che, quando presente in forma severa, può dimostrarsi invalidante, creando seri problemi alle donne.

Il convegno si terrà dalle ore 17.30 presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cosenza.