Gentilissimi

L’A.P.E. Onlus è la prima associazione italiana per l’endometriosi che si occupa di formazione del personale medico, grazie alla collaborazione di medici specializzati nella patologia che si adoperano come medici volontari per la stessa.

Per il 2019 abbiamo organizzato un corso formazione per 40 tra psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, perché per quanto la patologia dell’endometriosi sia di natura strettamente organica, gli impatti emotivi che accompagnano la donna che ne è affetta sono molteplici con ripercussioni importanti in diversi ambiti.

Il supporto che deve pervenire dagli specialisti, alle donne che richiedono un sostegno in una fase delicata della propria vita, presuppone una conoscenza dell’endometriosi come patologia multifattoriale e gli eventuali disagi fisici e psicologici che essa concerne, la finalità del corso è proprio quella di donare le competenze su una patologia tanto diffusa quanto poco conosciuta e che conta oltre 3 MILIONI di donne solo in Italia.

Siamo liete di invitarVi a partecipare il 9 e 10 febbraio 2019 al corso formazione organizzato grazie alle donazioni del 5X1000 e alle donazioni delle nostre sostenitrici, ma soprattutto grazie alla partecipazione delle professioniste che collaborano da anni come medici volontari dell’A.P.E. Onlus: Prof.ssa Donatella CASERTA, Dr.ssa Caterina BRUNI, Dr.ssa Tatiana DE SANTIS, Dr.ssa Federica FACCHIN, Dr.ssa Micaela FUSI, Dr.ssa Marta GIULIANI, Dr.ssa Laura LETIZIA, Dr.ssa Daniela MAURO, Dr.ssa Rossella ARDENTI.

Programma corso formazione 9-10 febbraio 2019 »(.pdf) Modulo di iscrizione »(.doc)

 

Per iscriversi compilare ed inviare, entro e non oltre il 20 gennaio 2019, il modulo di iscrizione all’indirizzo e-mail roma@apeonlus.com

Il corso è dedicato a 40 professionisti, per cui a numero chiuso, il Consiglio Direttivo dell’A.P.E. Onlus si riserva di selezionare i profili secondo criteri stabiliti dallo stesso.

Il corso e il vitto saranno interamente sostenuti dall’Associazione Progetto Endometriosi Onlus, mentre a carico del partecipante è il pernotto (con colazione) e le eventuali esigenze personali.

La struttura presso la quale si svolgerà il corso e presso la quale pernotteremo è il ROUGE ET NOIR HOTEL di Roma.

Il Consiglio Direttivo dell’APE Onlus

 

RELATORI