NAPOLI 30 MARZO: CONFERENZA SULL’ENDOMETRIOSI E VISITE GRATUITE

In occasione della settima Giornata Mondiale dell’endometriosi, il gruppo EndoGyn, in collaborazione con la nostra Associazione, organizza una conferenza pubblica :

ENDOMETRIOSI, SAI COS’E’?

L’incontro, che si svolgerà sabato 30 Marzo a Napoli presso la Clinica Sanatrix in via San Domenico 81 a partire dalle ore 09.30, ha l’obiettivo di chiarire tutti i dubbi che riguardano l’endometriosi e di fornire utili consigli su una corretta alimentazione che possa aiutare a ridurre l’infiammazione e controllare quindi la sintomatologia dolorosa.
Endometriosi, adenomiosi, endometriosi profonda, diagnosi, terapie, infertilità, alimentazione, infiammazione, saranno questi gli argomenti trattati, interverranno in qualità di Relatori:

Dr. Ciro Perone Responsabile Unità Operativa di Ginecologia- Clinica Sanatrix – Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata – Gruppo Endogyn
Dr. Giuseppe Rosario Iannino Aiuto Responsabile Unità Operativa di Ginecologia- Clinica Sanatrix – Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata – Gruppo Endogyn
Dr. Flavio Grauso Aiuto Responsabile Unità Operativa di Ginecologia- Clinica Sanatrix – Centro di Endoscopia Ginecologica Avanzata – Gruppo Endogyn
Dr.ssa Brunella Zizolfi Responsabile servizio di Ecografia Gruppo Endogyn
Dr. Marco Rigatti Responsabile Unità di Ostetricia Clinica Sanatrix
Dr. Ferdinando A. Giannone, Biologo e Nutrizionista
Jessica Fiorini, Vicepresidente A.P.E. Onlus

Cos’è l’endometriosi, quali sono i suoi sintomi, cosa fare quando arriva la diagnosi, quali sono gli esami indicati, quale alimentazione è meglio seguire?
A tutte queste domande proveremo,  insieme, a dare una risposta durante la conferenza.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti ma per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione scrivendo a napoli@apeonlus.com

Per celebrare la Giornata Mondiale dedicata all’endometriosi, il Gruppo Endogyn offre un pomeriggio di visite con ecografia gratuite.
Le visite si terranno dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ed è possibile prenotarle, fino ad esaurimento posti, telefonando al CUP al numero 081 7173723