ROSSANO (CS) 23 MARZO: ENDOMETRIOSI, INFORMAZIONE NELLE SCUOLE

Dopo i primi, partecipatissimi, incontri del progetto Comprend-endo dedicato all’informazione sull’endometriosi per le ragazze delle scuole superiori, nuovi appuntamenti in Calabria grazie al preziosissimo lavoro delle nostre volontarie e alla disponibilità degli Istituti.

Venerdì 23 marzo le nostre volontarie, insieme alla Dr.ssa Anjelica Montinari, Ostetrica, incontreranno alle ore 08.30 le ragazze degli Istituti STITUTO E. MAJORANA  – ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE – ISTITUTO PROFESSIONALE ALBERGHIERO – ISTITUTO TECNICO AGRARIO  a Rossano, mentre dalle ore 11.00 saranno all’Istituto LICEO DELLE SCIENZE UMANE SAN PIO X, sempre a Rossano (CS).

Una mattina di informazione dove incontreremo decine di studentesse per spiegare loro cosìè l’endometriosi e quali sono i suoi sintomi.

Grazie alle nostre volontarie Maria Carmela e Giovanna, alla Dr.ssa Montinari e agli Istituti che hanno accolto il progetto ComprendEndo e offriranno alle loro studentesse la possibilità di essere informate su una patologia che colpisce MILIONI di donne nel mondo.