FAENZA: GRUPPO DI SOSTEGNO CON PSICOLOGA RINASC-ENDO

Il gruppo di Forlì- Cesena e Ravenna, in collaborazione con la Dottoressa Letizia Laura (psicologa e psicoterapeuta) organizza un ciclo di incontri dal titolo:

RINASC-ENDO:  UN SOSTEGNO all’ ”In-Concepibile”

L’endometriosi è una malattia cronica che colpisce la donna nei suoi aspetti più intimi e profondi. La scoperta della propria sterilità e la difficoltà nel procreare spesso porta la persona a vivere una crisi sul valore della propria identità femminile e sulle scelte di vita. Creare uno spazio in cui si può esprimere questo momento di fragilità è un aiuto prezioso per sostenere e superare il dolore. La donna può beneficiare dal confronto con persone che vivono la stessa situazione e insieme potranno esprimere i dubbi, i vissuti, le emozioni che difficilmente possono essere compresi nel contesto sociale circostante e ritrovare una nuova immagine di sé e della propria vita.

Come si svolge? 5 incontri gratuiti a cadenza mensile (giorno e orario da definire) in seguito a un colloquio individuale conoscitivo tramite appuntamento con la Dott.ssa Laura Letizia presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia in viale Baccarini 29/8 a Faenza.

Il gruppo di sostegno psicologico è gratuito e aperto solo alle donne affette da endometriosi che si trovano in difficoltà nella procreazione di un figlio.

Per maggiori informazioni: cell. 333/1731519  email:dott.letizialaura@gmail.com