Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
FORLI’ 27 GENNAIO: PRENDERSI CURA DI SE ATTRAVERSO SUONI E COLORI

Il gruppo A.P.E. di Forlì Cesena Ravenna organizza, per sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30, un incontro dal titolo:

“Prendersi cura di sè attraverso i suoni e i colori” 

“ I colori sono forze irradianti, energie che agiscono su di noi in modo positivo o negativo, indipendentemente dal fatto che ne siamo consapevoli o meno”. Johannes Itten
I colori hanno effetti specifici sul corpo e sulla mente. Si tratta di segnali che vengono percepiti consciamente, ma che si interfacciano a contenuti psichici inconsci.
Fin dalla nascita ogni essere vive, cresce, si evolve in un ambiente costituito da suoni e da rumori dal quale gli è impossibile separarsi; in tale contesto la musica si inserisce nella vita dell’uomo come mezzo di comunicazione non verbale. La neuropsicologia riconosce nel ritmo musicale la capacità di stimolare il sistema limbico dove avviene l’integrazione emotivo-istintivo-comportamentale con il suono. La musica aiuta i pazienti ad assumere un atteggiamento più equilibrato nei confronti delle malattie e delle somatizzazioni, stimolandone le facoltà mentali.

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Antonella Longo (psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico).

Parleremo dell’utilizzo dei colori e dei suoni per raggiungere il benessere fisico e mentale, faremo anche esercizi di rilassamento e per finire daremo sfogo alla nostra creatività!

Vi chiediamo di vestirvi con abiti comodi e di portare con voi tappetini da yoga (se li avete) e teli.

La partecipazione è GRATUITA e riservata alle sole donne affette da endometriosi.

Vi chiediamo di confermare la vostra presenza entro il 20 gennaio 2018 all’indirizzo forli@apeonlus.com

L’appuntamento è presso la sede di “Centro Donna”, Via Tina Gori n° 58 Forlì (C/O Centro Comm. Ravaldino), è gradita la puntualità.

Vi aspettiamo a questo imperdibile appuntamento!


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.