Autore Articoli

22 marzo 2018 alle 18:05

Ciao  @memedesima  innanzi tutto come va? volevo sapere come è andata con sibilla alla fine?io la prendo senza sospensione da 30 giorni e posso dire di stare male uguale se non di piu’…con dolori al retto ovaie …utero…nausea e fibromialgia …non so  me la pillola fa un brutto effetto…per giunta soffro di cisti funzionali che sento si sia formata lo stesso nonostante la pillola…sono scoraggiata…sono stanca di stare male ogni giorno…

26 aprile 2018 alle 23:58

Ragazzeee @ Mara @lupo74 scusate non mi ero accorta  di essere stata risposta non mi arriva nessuna notifica … adesso rileggendo il forum ( poiché sono abbastanza in crisi ) ho visto le vostre risposte! Allora care mie ragazze e amiche di dis( avventure ) in questo momento mi sono ripresa da una crisi di dolori lancinanti al retto mai avuti prima … non potevo camminare … sedermi … respirare nulla … mi sono Spaventata … mi tirava fino all’ovaio … adesso mi e ‘ rimasto un dolore sordo fino al coccige ( io non posso fare determinati muovimenti perché sento il coccige come se lo avessi rotto bah credo sia l’e Di ) comunque sono ormai alla quarta scatola di sibilla continuativa  ( domani comincio la quarta ) ma i sintomi sono peggiorati sento i dolori come quando avevo l’ovulazionE mi fa malissimo l’ovaio ( dove mi si formavano semrpe le costi luteniche ) spotting un giorno si è uno no … un giorno scuro un giorno beige ! Ragazze sto impazzendo ! Ho paura che a me la pillola mi stia facendo peggiorare l’endo … io prima non stavo così male ! Ma perché ??? Aiutatemi voi … perché i dottori non se ne fregano proprio ! Ragazze a voi cosa consigliano ! E’ probabile che la pillola mi stia rovinando ancora di più ???

27 aprile 2018 alle 6:48

Ciao StellaLuna,

mi dispiace infinitamente che tu stia così male. La pillola serve a rallentare la malattia, probabilmente quella che stai prendendo non è adatta a te, prova a sentire il tuo medico.

Un forte abbraccio

Alessandra Tonello
Co-Referente gruppo APE di Rovigo

27 aprile 2018 alle 14:14

Cara StellaLuna, come ti dissi nel messaggio precedente, io ho avuto i tuoi sintomi con visanne, che ho interrotto il 1/3 e da allora assumo novadien( come sibilla). Gli ultimi due mesi di assunzione di visanne mi hanno provocato forti dolori al basso ventre, perdita di sangue a mo di ciclo  e poi sono cominciati i dolori forti al retto e coccige. Questi dolori me li sono portata dietro x  2 mesi. Ho fatto anche tens perché come te non riuscivo a stare seduta( e tutt’ora quando sono in macchina sono seduta su una ciambella, proprio quelle usate da chi si opera di emorroidi). Ora sembra che i dolori si siano attenuati( sto incrociando le dita🤞🏻) immagino perché x me ,dopo due mesi di assunzione continuativa, novadien sta cominciando a funzionare e sta tenendo a bada la malattia. Io non ho noduli nel setto, ma ho tutto incollato, pelvi e ovaio al retto-sigma e anche all’intestino tenue. Nel centro specializzato a cui mi sono rivolta il ginecologo mi dice che questo giustifica i dolori lì dietro,che in parte ci devo convivere , ma ha aggiunto che se anche con questa pillola dovessero ricominciare forti i dolori ,di ricontattarlo, perché quello è un segnale che la terapia non va più bene( come è successo con visanne)

Sinceramente mi sento di dirti di consultare un altro centro specializzato, se dove ti sei rivolta non ti ascoltano, perché certo non si può continuare a stare così male.

Un abbraccio

27 aprile 2018 alle 16:07

Nottata passata in bianco dai dolori che ho ancora oggi ( insieme a spotting ) cosa che non mi era mai capitata così di contino … la pillola  mi sta peggiorando l’amore situazione lo sento ! Il mio “ medico “ e’ in vacanza … giustamente ! E non è nemmeno reperibile … mah ! Comunque ho deciso di rivolgermi al xxxxx….. anche se vivo tra Campania e Calabria 😳 ma sento che li sarei in buone mani o almneo spero ! Sapete consigliarmi uno dei migliori medici che esercita li magari anche in privato ?

18 giugno 2018 alle 18:01

Ciao @stellaluna come va?

È veramente moltissimo che non scrivo, mannaggia!

Ti dico che con Sibilla mi trovai bene tranne che per un periodo in cui tanta tachicardia e aumento di peso mi fecero provare Visanne.

Ma proprio domani ritorno alla cara e vecchia Sibilla continua. I dolori sono sempre stati lì, periodi meglio e periodi peggio.

Facci sapere, un abbraccio!

4 luglio 2018 alle 13:21

Salve a tutte, mi è stata diagnosticata una adenomiosi focale posteriore, per la quale il gine mi ha prescritto VISANNE?

la prendo da aprile ed non ho avuto grossi disturbi, ogni tanto leggero spotting marroncino.

ora che ho iniziato la quarta confezione è come se fosse tornato il ciclo, leggero, ma perdite rosso vivo e dolori utero e pancia come un mestruo normale.

È possibile dopo 3mesi riavere questo ciclo?oggi è il 4 giorno, e contatterò medico, ma vorrei anche un confronto con voi. Grazie

5 luglio 2018 alle 8:24

Ciao Adrivit14,

ognuna di noi risponde in maniera diversa anche alla stessa pillola. Quando assumiamo una nuova, ci vuole tempo che il nostro corpo si abitui, ma se i sintomi persistono, probabilmente non è la pillola adatta a noi. Cmq è sempre meglio sentire il medico.

Un forte abbraccio

Alessandra Tonello
Co-Referente gruppo APE di Rovigo