Autore Articoli

6 agosto 2018 alle 16:30

Ciao a tutte, sono nuova del forum, quindi mi presento. 

Endometriosi IV stadio, con probabili aderenze all’intestino, diagnosticata seriamente un anno e mezzo fa, a febbraio 2017. Rimandate operazioni e approfondimenti, perché cercavo una gravidanza.

Per fortuna sono rimasta incinta a maggio, ovviamente con ICSI. La gravidanza e il parto sono andati bene, ma non hanno nemmeno intaccato l’endometriosi, che è allo stesso punto di un anno e mezzo fa.

Sto prendendo Cerazette in continua da tre settimane, ma oggi ho avuto il mio primo attacco di endometriosi da dopo la gravidanza, quindi immagino che a questo punto si parlerà di operazione.

Esperienze?

Io vorrei avere un secondo figlio, ho una blastocisti congelata, però non lo vorrei adesso (come il mio ginecologo mi ha invece consigliato), perché sono a pezzi mentalmente da questo anno e mezzo… Sapete tutte quanto non sia una passeggiata sentirsi dire di non potere avere figli, fare una stimolazione, l’ICSI, quelle due orribili settimane di attesa prima delle beta, una gravidanza vissuta come se fosse l’unica possibilità e quindi passata chiusa in casa per paura…