Autore Articoli

14 ottobre 2017 alle 9:16

Ciao Merriiri,

Si, parlarne al tuo medico. Probabilmente ti serve un altro tipo di pillola.

Un abbraccio

Alessandra Tonello
Co-Referente gruppo APE di Rovigo

7 novembre 2017 alle 15:29

Ciao, sono iscritta da poco. Ho ho letto un pò le vostre discussioni. Ho 26 anni e prima che iniziasse l’estate mi è stata riscontrata l’endometriosi con una cisti di un cm. La ginecologa mi ha prescritto visanne per tre mesi senza interruzione. Nessun effetto collaterale,se non un pó di secchezza alla cute. Adesso l’ho staccata il 16 di ottobre e fino ad ora nessun segno di vita del ciclo. Ho contattato la mia ginecologa per esporre ció, mi ha consigliato di fare un test,ma io sono molto scettica in merito perchè ho letto che può passare anke più di un mese prima che il ciclo si faccia vivo,quindi non vorrei rimanerci male con un negativo del test. Volevo sapere se a qualcuna é capitato di rimanere incinta dopo l’interruzione della terapia. Aspetto una vostra risposta. Grazie

7 novembre 2017 alle 16:13

Ciao Mari,
Benvenuta. Io non prendo Visanne quindi lascio che qualcuna ti risponda in merito, ma da parte mia ti faccio un enorme in bocca al lupo.
Carla

12 dicembre 2017 alle 0:18

Ciao a tutte è la prima volta che scrivo in un forum.

Da giugno assumo Visanne per endometriosi lieve. Non ho avvertito particolari effetti collaterali se non pesantezza alle gambe e sbalzi d’umore che neanche mia madre in menopausa….. Nell’ultimo periodo anche il mio colon irritabile da sempre, sembra più irritato del solito.

Ma terapie alternative? Naturali? Scusate se sono domande non consentite ripeto la mia inesperienza con i forum.

7 gennaio 2018 alle 21:58

Ciao Dada77,

ti sei mai fatta seguire in centro specializzato in endometriosi? In questi centri i medici conoscono meglio la malattia. Se guardi in questo sito trovi la lista dei centri specializzati pubblici presenti in Italia.

Un forte abbraccio

Alessandra Tonello
Co-Referente gruppo APE di Rovigo

19 gennaio 2018 alle 19:11

Ciao Alessandra. No, non sono mai stata seguita presso un Centro specializzato. Abito nel torinese e non mi sembra ce ne siano…però controllo meglio! Grazie di cuore

24 febbraio 2018 alle 21:40

Salve a tutte io non ho trovato nessun benificio con il Visanne ansi con tutta la pillola ho perdite di sangue ma il mio Gine. Ha deciso di fare in contemporanea anche punture di enantone mensile.

4 aprile 2018 alle 22:25

Ciao sono Elena e da gennaio ho scoperto di avere l’endometriosi,
Il gine mi ha fatto fare la risonanza con contrasto e ho una ciste di 2,5 cm…lui mi ha dato visanne da prendere fino a settembre… Ho iniziato la seconda scatola pero ho spotting leggero da circa 3 sett… Quancuna di voi a questo problema?
Sapete dirmi se poi passera?
Il gine dice che e normale…
Grazie a tutte

1 giugno 2018 alle 16:23

Buongiorno a tutte, mi è stata diagnosticata l’endometriosi a febbraio senza aver mai avuto sintomi.

Ad aprile laparoscopia per rimuovere due cisti abbastanza grandi e adesso dal 15 aprile prendo visanne.

Volevo chiedere se è normale che perdite piu o meno abbondanti, rosse, marroni ecc sia normale che in un mese e mezzo di tp non siano mai sparite.

Il ginecologo mi dice che è tutto nella norma e di continuare la tp ma sono piuttosto scoraggiata, per fortuna al momento non ho altri effetti collaterali ma la cosa è molto fastidiosa.

A qualcuno è successa la stessa cosa? Passeranno mai?

1 giugno 2018 alle 16:30

Biongiorno, endometriosi scoperta a febbraio, laparoscopia ad aprile e dal 15 prendo visanne.

Da allora perdite piu o meno abbondanti sia rosse sia marroni non sono mai sparite.

Il mio gine mi dice di stare tranquilla ma passeranno mai?

Mi sento piuttosto scoraggiata, fortunatamente non ho altri effetti collaterali..posso stare tranquilla?è successo a qualcuna?

4 giugno 2018 alle 11:39

dopo varie pillole ho iniziato a prendere Visanne ai primi di Aprile…il primo periodo (un mese e mezzo) è stato tragico: dolori , perdite molto abbondanti tanto da sembrare un vero e proprio ciclo poi man mano le perdite sono diminuite fino a scomparire. I dolori, quelli, ancora no…

5 giugno 2018 alle 10:57

Ciao ragazze io ho inziato a prendere Visanne ad inizio Maggio. Prima di inziare con Visanne prendevo Esmya in forma un pó sperimentale, nel senso che Esmya viene data per curare i fibromi, ma prendendola senza interruzione bloccava il ciclo e quindi ha avuto effetto benefico sull’endometriosi. Purtroppo e’ stata tolta dalla circolazione per degli effetti collaterali molto gravi, ma io mi sono trovata benissimo per piu di anno. Cosí a Maggio ho inziato Visanne. A metá confezione ho inziato ad avere spotting che a fine Maggio e’ sfociato in un vero e proprio ciclo. Ancora oggi ho perdite, ma il ginecologo ha detto che e’ tutto nella norma. Purtroppo e’ uno degli effetti collaterali di Visanne che dovrebbe scomparire piano piano con l’assunzione. Quindi ragazze non demordiamo! Capisco che le perdite sono snervanti, ma se Visanne puó aiutare, meglio stringere un pochino i denti! Le perdite passeranno! Ad ogni modo sempre meglio informare il ginecologo di tutto…male che va si cambia pillola, ma credo che se si e’ iniziato da poco con Visanne, bisogna solo armarsi di un pó di pazienza.

Spero che anche la mia testimonianza possa essere utile, come mi e’ stato di conforto leggere che anche molte di voi stanno con le perdite.

Vi abbraccio

31 luglio 2018 alle 20:05

Buongiorno a tutti.

Io sto prendendo Visanne da maggio 2017 e decisamente la mia vita è cambiata in meglio! Niente più dolori fin da subito… solo qualche perdita soprattutto i primi mesi (da novembre 2017 a giugno 2018 nemmeno perdite).

Solo che ora sono molto preoccupata perché pochi giorni fa ho avuto i dolori da ciclo come li provavo prima di prendere Visanne (dolori fortissimi che mi prendono anche le ginocchia e le dita dei piedi) e il flusso mestruale. Certo i dolori sono durati sicuramente per meno tempo rispetto al passato (ho dovuto però ricorrere ai farmaci) e anche il flusso è stato poco abbondante.

Credo quindi nonostante Visanne di avere avuto l’ovulazione (e il ciclo)… ho dato la colpa al caldo.

Spero sia una cosa che può capitare nel corso della cura, a qualcuno è successo?

Se il prossimo mese si ripresenteranno dolori e flusso sicuramente contatterò la mia ginecologa…

Sono felicissima di Visanne ma ora preoccupata che magari dopo molto tempo il corpo si abitui e non faccia più l’effetto/non abbia più la stessa efficacia…

Un caro saluto a tutte…

Monica

2 agosto 2018 alle 12:18

Ciao a tutte, ho iniziato da poco il secondo blister di Visanne, perdite continue tra il marrone e il rosso vivo dall’inizio dell’assunzione, speravo che fosse una cosa temporanea del primo mese e invece nulla… ,non è il massimo della vita e pazienterò cmq…che palle.

Oltre alle perdite, nonostante faccia sport 3/4 volte a settimana mi sento parecchio gonfia, non tutti i giorni ma abbastanza frequentemente..

Pazienza, ci vuole taaaanta pazienza

Uff…