REGGIO EMILIA 30 NOVEMBRE: INCONTRO DI SOSTEGNO

Il gruppo di sostegno di Reggio Emilia dell’Associazione Progetto Endometriosi A.P.E. Onlus organizza un incontro di sostegno per Mercoledì 30 Novembre a partire dalle ore 20.00 dal titolo:

“DALLE EMOZIONI AL DOLORE FISICO: UN CIRCOLO CONTINUO DA CONOSCERE”

Affrontando la malattia abbiamo constatato come il dolore fisico spesso porti a tristezza e stress emotivo e come, allo stesso modo, le emozioni positive possano portare benefici alla nostra salute. Emozioni e salute possono essere così in grado di innescare un circolo continuo tra il dolore e lo stress emotivo, ed è quindi importante affrontare le nostre emozioni in modo da non subirne un impatto negativo sulla nostra salute.
Cercheremo attraverso il reciproco confronto, e l’aiuto della Dott.ssa Ardenti, psicologa e psicoterapeuta, di affrontare queste ed altre domande, interrogativi, paure e dubbi. Durante l’incontro la Dr.ssa Ardenti spiegherà inoltre l’importanza di tecniche di consapevolezza corporea come il training autogeno, per ritrovare armonia psico-fisica rispetto alle tensioni corporee che si accumulano nel tempo, come capita ad esempio in seguito agli stati dolorosi causati dall’endometriosi.

L’incontro è gratuito e riservato alle sole donne affette da endometriosi.

Vi aspettiamo Mercoledì 30 Novembre alle 20.00 presso l’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, Viale Risorgimento 80, Aula di Formazione 2, Gruppo Salita 6, colore giallo, piano -1.

Per informazioni: reggioemilia@apeonlus.com

Non è richiesta iscrizione.