ROMA 13 GENNAIO, 24 FEBBRAIO e 24 MARZO: METTIAMO LE MANI IN PASTA

METTIAMO LE MANI IN PASTA Corso di cucina per il benessere del nostro corpo.

Tre incontri per affrontare gli argomenti base di una alimentazione sana, considerando l’utilizzo di cereali e legumi, verdure di stagione, proteine vegetali e non, erbe, spezie, alghe, semi oleosi, dolcificanti naturali. Un corso per imparare a conoscere gli ingredienti, le loro proprietà nutrizionali, gli stili di cottura, gli abbinamenti più gustosi e i benefici di una sana cucina. Insieme cucineremo piatti per un’alimentazione nutriente, completa, creativa e consapevole. Aspettiamo tutti coloro che sono interessati a mangiare in modo equilibrato e gustoso, che sono alla ricerca di nuovi stimoli in cucina, che sono attenti alla propria salute e a quella dei loro familiari.

I corsi, tenuti dalla Chef Loretta CAVALLARO della Scuola di cucina MIND CIBO PER LA MENTE con la supervisione della Dr.ssa Claudia MORGANTI – Biologa e Nutrizionista, si terranno nelle seguenti giornate:

Sabato 13 Gennaio 2018 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 titolo del corso “LEGUMI E CEREALI

Il corso ha come obiettivo quello di valorizzare l’immensa ricchezza nutrizionale che la natura mette a nostra disposizione attraverso i legumi e i cereali. Scopriamo le loro qualità con ricette insolite ed originali accompagnandoli con verdure fresche e altri ingredienti biologici per piatti gustosi, equilibrati e digeribili.
Iscrizione obbligatoria entro il 31/12/2017;

Sabato 24 Febbraio 2018 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 titolo del corso “PROTEINE

Il corso ha come obiettivo quello di insegnare come usare nel modo corretto le proteine, anche quelle animali, per coprire i fabbisogni nutrizionali e rimanere in salute.
Iscrizione obbligatoria entro il 10/02/2018;

Sabato 24 Marzo 2018 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 titolo del corso “DOLCI

Il corso ha come obiettivo quello di insegnare a preparare dolci naturali e gustosi preparati con ingredienti solo vegetali e dolcificanti naturali come malto di riso, succo d’agave e sciroppo d’acero.
Iscrizione obbligatoria entro il 10/03/2018;

I corsi si terranno presso la Scuola di cucina MIND CIBO PER LA MENTE – Via Federico Nansen n°62, Romawww.mindnotizie.it

Ringraziamo la Chef Loretta CAVALLARO e la Dott.ssa Claudia MORGANTI che gratuitamente mettono la loro professionalità a servizio dell’A.P.E. Onlus.

REGOLAMENTO:

Costo di una singola lezione 25 euro (quota a copertura delle spese vive strettamente legate all’evento).
I corsi sono a NUMERO CHIUSO e verranno attivati solo con un numero minimo di 15 partecipanti, alla prenotazione è necessario inviare una caparra di 15 euro entro e non oltre la data ultima di iscrizione. In caso di annullamento del corso la quota sarà restituita.
Ai corsi possono partecipare anche persone esterne all’associazione, per informazioni o altri chiarimenti potete contattarci a: roma@apeonlus.com.
Non verranno tenute in considerazione le prenotazioni effettuate tramite: facebook, whatsapp, messenger e altri canali diversi dal sito della scuola di cucina.

ISCRIZIONE:

2– Mind Scuola di Cucina vi invierà una mail di conferma ordine e il numero di ordine
3– roma@apeonlus.com vi invierà una mail con le indicazioni su come procedere per il pagamento della caparra
4– una volta effettuato il pagamento della caparra, rispondere alla mail ricevuta nel punto 3 fornendo il CRO del pagamento effettuato
5– riceverete un’ultima mail da roma@apeonlus.com con la conferma di iscrizione al corso

La conferma con il numero ordine NON è da confondere con la conferma di iscrizione al corso.
NON verranno accettate iscrizioni senza aver effettuato il pagamento della caparra.

Consigliamo un abbigliamento pesante, magari a strati così da potersi alleggerire nel caso ci si sia coperte troppo.

Aspettiamo come sempre la vostra partecipazione e vi ricordiamo la PUNTUALITA’!