ROMA 17 NOVEMBRE: PASSEGGIATA SOLIDALE

LE STORIE DEL GHETTO DI ROMA a cura della Dott.ssa Silvia Sarli – storica dell’arte e guida turistica.

Il ghetto, un quartiere nato per ospitare o rinchiudere gli ebrei di Roma e dello Stato Pontificio, ci accoglierà tra le sue mura, dove troveremo portoni chiusi e aperti, ci immergeremo in un’atmosfera tipicamente romana fatta di mercati, fontane che cambiano posto, panni stesi al sole, rovine antiche e profumi di carciofi e zuppa di pesce.

L’appuntamento è alle ore 15.00 a Piazza di San Bartolomeo All’Isola (Isola Tiberina).

Itinerario: Partenza da Piazza di San Bartolomeo all’isola – Via di Monte Savello – Portico d’Ottavia – Piazza Mattei – Piazza Costaguti – Via in Publicolis – Piazza delle Cinque Scole.

Parte del ricavato della visita verrà devoluto dalla guida all’A.P.E. Onlus

Costo della visita guidata: 12€ adulti e 4€ bambini (dai 6 ai 10 anni).

Obbligatoria la PRENOTAZIONE entro il 10 novembre all’indirizzo roma@apeonlus.com indicando il numero dei partecipanti e un numero di cellulare.

In caso di pioggia l’evento verrà annullato e verrete avvisati per tempo al numero di cellulare indicato nella mail di prenotazione. Si invitano i Partecipanti, qualora non avessero la possibilità di intervenire, a darne tempestiva comunicazione, affinché altri interessati possano usufruire dell’attività.