Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
RONCOCESI (RE) 1 FEBBRAIO: “CORPO-CUORE in movimento”

 

Grazie allo straordinario impegno di Nicol Campari, che ha voluto e pensato questo momento di condivisione, l’A.P.E. ONUs è lieta di invitarvi ad una serata davvero particolare dedicata alla DanzaMovimentoTerapia!

Parliamo di DanzaMovimentoTerapia, una danza coinvolgente che non richiede competenze in ambito della danza, anzi! Si può danzare anche con una sola mano od un piede o si può anche semplicemente danzare con il cuore!
È il movimento del “prendersi cura”, uno strumento che porta la persona ad allontanare le preoccupazioni e lo stress.. a volte ad ascoltarle, vederle e trasformarle in una meravigliosa danza liberatoria!
La Danza è il più antico metodo di cura del mondo ed insieme alla musica ha il potere di donare benessere, di rinforzare il sistema immunitario, di sciogliere tensioni corporee e di sprigionare ossitocina.

Perché danzare con noi?

Per CONDIVIDERE!
Per non sentirmi sola!
Per trasformare le mie paure in OPPORTUNITÀ!
Per SORRIDERE e ridere!
Per SCOPRIRE me stessa e l’altro!
Per accettare!
Per alleviare i dolori!
Per assaporare LEGGEREZZA!
Per prendermi CURA di me stessa!
Per riscoprire il PIACERE del movimento nel mio corpo!
Per allontanare lo stress e le preoccupazioni!
Per percepire LIBERTÀ, non giudizio e accoglienza!
Per passare 1 ora e 30 di spensieratezza tra donne, accompagnate dalla luce che a volte capita di non riuscire a vedere! .. o che abbiamo voglia di donare!

Vi aspettiamo alle ore 20.30 di mercoledì 1 Febbraio 2017 presso il Circolo Tasselli – Via Iotti – Area Bocciodromo – Roncocesi! Si consiglia abbigliamento comodo e calzettoni!
La serata è aperta non solo alle donne affette da endometriosi ma a tutte le donne che avessero voglia di sperimentare i benefici della danza condivisa!

L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria entro il 25 Gennaio scrivendo a: reggioemilia@apeonlus.com oppure what’sApp al 3401059482

Conduce: Nicol Campari, formatasi alla scuola triennale Sarabanda di Milano accreditata Apid in DanzaMovimentoTerapia tra Oriente ed Occidente di Elena Cerruto. Educatrice. Interessata alla Medicina Tradizionale Cinese, meditazione, pratiche orientali, danze Folk.

Un caloroso ringraziamento a Nicol Campari per l’impegno e la sensibilità dimostrate verso l’A.P.E. e le donne affette da endometriosi.

Si ringrazia il Circolo Tasselli per la disponibilità.


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.

Vai alla barra degli strumenti