Associazione Nazionale di Pazienti. Fare informazione per creare consapevolezza
TORINO 15 NOVEMBRE: TAVOLO DI LAVORO SULLA LEGGE REGIONALE IN PIEMONTE

 

In seguito all’approvazione della legge regionale“Disposizioni per la prevenzione delle complicanze, la diagnosi, il trattamento e il riconoscimento della rilevanza sociale della endometriosi” dello scorso anno, e grazie all’ impegno della consigliera Valentina Caputo, dopo un percorso condiviso durato quasi due anni, il Piemonte ha finalmente una legge che tuteli le donne affette da endometriosi.

Un primo grande riconoscimento sociale e di civiltà verso le donne con endometriosi, attuabile solo attraverso una rete sociale che impegni tutte le parti coinvolte.

Sono quindi ancora tanti gli aspetti economici, pratici ed organizzativi ai quali discutere durante il confronto che si terrà il 15 Novembre presso l’Ospedale S. Anna di Torino, e che vedrà intervenire tutti gli interlocutori che possano interagire in materia di tutele sanitarie: medici, istituzioni e associazioni come l’A.P.E. in un’ottica di personalizzazione delle cure e di miglioramento della qualità di vita per tutte le donne affette da endometriosi in Piemonte.

E’ possibile partecipare ascoltando l’incontro esclusivamente in platea, a partire dalle 14.30 in poi presso l’Aula Dellepiane, Ospedale S. Anna, via Ventimiglia 3

Scarica QUI il programma

 


Lascia una risposta

Ti devi essere autenticato per postare un commento.